DA UNIVERSITÀ DEL PANETTONE: LA STORIA DI SARA E DI FABER DULCIS

14344339_205950039824482_1329308446240933569_n


Sara Bisinella ha partecipato alla prima edizione di Università del Panettone. A pochi mesi dalla chiusura del percorso formativo si prepara ad inaugurare ufficialmente il suo laboratorio di arte dolciaria Faber Dulcis, a Sona in provincia di Verona, gestito assieme al marito. Sabato 8 ottobre sarà presentato il piccolo spaccio aziendale aperto al pubblico. Sarà possibile acquistare frollini, crostate e una vasta gamma di prodotti lievitati, realizzati con solo pasta madre viva, ingredienti artigianali accuratamente selezionati e farine Petra macinate a pietra da grano 100% italiano.

Scopri di più...

COME A CASA MIA: I DOLCI LIEVITATI SECONDO IL METODO MORANDIN

vi ricordiamo questo sabato e domenica il corso per appassionati di Arte Bianca NON professionisti DOLCI LIEVITATI...

Posted by Petra Lafarina on Lunedì 13 aprile 2015

PETRA E IL PANETTONE DI SERGIO PONTONI DI DAll'AVA BAKERY

produzione panettone

Partono dalla profonda provincia friulana e arrivano alle vetrine europee di Londra e Parigi. Questa è la strada che percorrono i panettoni e tutte le creazioni di Sergio Pontoni Junior: chef, pasticciere e guida di Dall’Ava Bakery, il ramo dedicato alla panificazione del noto marchio che produce e promuove il prosciutto di San Daniele.

Scopri di più...

PORTARE IL PANETTONE A TAIWAN: IL VIAGGIO DI ROLANDO MORANDIN

Morandin_Taiwan_WuPaoChun

Giovanna Chen e Rolando Morandin sono arrivati a Taiwan, per incontrare giornalisti e pasticceri locali per due giornate dedicate al panettone artigianale italiano. Sono ospiti di Wu Pao Chun, noto giovane panettiere e pasticcere di Taiwan, con due punti vendita già avviati con successo e un terzo prossimo all’inaugurazione nel 2015.

Scopri di più...

IL PANETTONE DI ROLANDO MORANDIN

rolando_morandin_petra

Rolando Morandin è uno dei grandi maestri della pasticceria italiana. Una vita professionale trascorsa nella sua pasticceria a Saint-Vincent, ora lasciata alla guida sicura del figlio Mauro. Una seconda carriera tra studenti, professionisti, aule e laboratori per trasmettere tutte le sue conoscenze senza risparmiare energie, buone parole, suggerimenti e consigli.
Scopri di più...

Elena, Emanuela e Monica di Arisbar per imparare il Panettone secondo il metodo Morandin

treArisBarpost

Emanuela Biacca, Elena Zamboni e Monica Zerbini sono tre amiche che hanno frequentato il corso sul Panettone Artigianale condotto da Rolando e Francesca Morandin nella Scuola del Molino Quaglia il 24 e 25 settembre.

Scopri di più...

LA NUOVA PASTICCERIA DI ROBERTA PEZZELLA

rpezzella_petra

La carriera di Roberta Pezzella ha tutte le caratteristiche di un bellissimo viaggio. Non sa ancora dove la porterà questo cammino professionale però per il momento si gode il percorso, tappa dopo tappa. Prima il corso da chef al Gambero Rosso, poi l’esperienza al ristorante stellato La Pergola con Heinz Beck. Oggi era alla Scuola di Molino Quaglia per seguire da vicino Francesca e Rolando Morandin e il corso sui Dolci lievitati vegani.

Scopri di più...