LA NUOVA PANETTERIA DI MASSIMO VITALI

14463040_1764510237130343_3843911819577854007_n


Massimo Vitali ha aperto nell'autunno 2016 il suo panificio a Sala di Cesenatico. Un progetto che curava da tempo e ripaga di tutte le attese, le fatiche, i ritardi, gli imprevisti e impegni straordinari. Questo nuovo spazio rispecchia fedelmente le idee di Massimo e della moglie Lucia, sua compagna in questa avventura. Insieme hanno trasformato in realtà il panificio ideale, un sogno realizzato come un puzzle, pezzo dopo pezzo.

Scopri di più...

COME A CASA MIA: IL CORSO PER PRIVATI SUL PANE E PIZZA DI RENATO BOSCO

panettoneBosco

«Ho pensato alle casalinghe e a tutti i semplici appassionati di cucina. Non tutti hanno la possibilità di utilizzare forni e strumenti professionali, così voglio proporre impasti e ricette facili da realizzare, in grado di garantire una pizza o un pane con lievito madre fatto in casa buono, nutriente e di ottima qualità.»


Sabato 13 e domenica 14 dicembre, qui nella Scuola del Molino, Renato Bosco terrà un corso dedicato per tutti gli appassionati «non-professionisti» di arte bianca. Saranno proposti trucchi e consigli per preparare Pane e pizza con lievito madre e, visto che siamo vicini alle feste di Natale, la ricetta del Panettone enogastronomico.

Scopri di più...

IL PANE SECONDO MARTINO FACCIN

MartinoFaccin_entraNellaStoria

Martino Faccin usa parole e sorrisi semplici per raccontare il suo lavoro e il suo amore per il pane. Ha l’umiltà di chi non ha mai smesso di studiare e l’orgoglio di chi non è mai sceso a compromessi o cercato scorciatoie. Oltre a gestire e portare avanti l’attività di famiglia, Martino è una delle anime di Accademia del Pane, il percorso formativo di Molino Quaglia per formare i professionisti dell’arte bianca.

Scopri di più...

"Il pane è una cosa viva"

20141007_145614

Domani parleremo di pane, della figura del panettiere, di come cambierà o dovrà cambiare questa professione. Questa per il momento è solo una prima anticipazione.

LA NUOVA PASTICCERIA DI ROBERTA PEZZELLA

rpezzella_petra

La carriera di Roberta Pezzella ha tutte le caratteristiche di un bellissimo viaggio. Non sa ancora dove la porterà questo cammino professionale però per il momento si gode il percorso, tappa dopo tappa. Prima il corso da chef al Gambero Rosso, poi l’esperienza al ristorante stellato La Pergola con Heinz Beck. Oggi era alla Scuola di Molino Quaglia per seguire da vicino Francesca e Rolando Morandin e il corso sui Dolci lievitati vegani.

Scopri di più...