IL PANE DI BERTONI A GOLOSARIA

GRAFICHE PARTNER PIZZA.123

Abbiamo fatto un salto di qualità, prima recuperando la tradizione del lievito naturale e delle farine macinate a pietra; poi inventando un nuovo concept di forneria e panetteria.



Domenica 6 novembre alle 13.30 Fabio Bertoni sarà protagonista a Golosaria con la sua nuova idea di pane, la stessa che presenta quotidianamente a Crost, il nuovo locale aperto quest’anno a Brescia in via Foro Boario.Una linea di pane realizzato con Petra formata da quaranta differenti tipologie a lievitazione naturale, ciascuna che sviluppa un suo personale concetto di recupero. Una degustazione che sarà chiusa dalle CROST, evoluzioni croccanti delle pizze gourmet, tutta da scoprire.


Scopri di più...

IL PANE DELLA VITA CON SARA PAPA A GOLOSARIA

panedellavita

Sempre in viaggio per l’Italia tra ristoranti e scuole di cucina per corsi e dimostrazioni. Protagonista di programmi televisivi e libri di ricette per promuovere la sana alimentazione e il gusto per le cose buone. Sara Papa non si ferma praticamente mai. Sempre in movimento tra i mille eventi in agenda. Sempre impegnata ad impastare, provare nuovi prodotti, migliorare ancora preparazioni, lievitazioni e cotture dei suoi prodotti da forno. Sempre pronta a condividere consigli e suggerimenti anche attraverso il web e in particolare, il suo gruppo fan club su facebook, che accoglie oltre ventiquattro mila appassionati di panificazione. Tra i prossimi impegni c’è anche una tappa a Golosaria a Milano. Domenica 6 novembre a partire dalle 10.30 presenta il suo ultimo libro, Il Pane della Vita (Gribaudo Editore).

Scopri di più...

PASTICCERIA BUSUOLI: UN DOLCISSIMO COMPLEANNO

Schermata 2016-09-29 alle 17.10.24


Sarà una festa dolcissima quella preparata per il cinquantesimo compleanno della pasticceria Busuoli a Mirandola (Modena). Era una mattina di ottobre del 1966 quando Goliardo Busuoli e sua moglie Bianca hanno aperto per la prima volta le porte di questo negozio. Sarà una domenica di ottobre distante mezzo secolo distante, il giorno scelto da Tiziano e Cristina Busuoli per riunire collaboratori e fornitori e festeggiare insieme questo importante traguardo.

Scopri di più...

PROTAGONISTI A TORRIANA: CORRADO ASSENZA A SCORTICATA

assenza

«Ci sono bambini che sono cresciuti con Scorticata, che ritornano ogni anno e nel frattempo sono diventati padri e portano i loro figli». È un rapporto speciale quello tra Corrado Assenza, Fausto Fratti e il pubblico di Torriana. Non ha saltato alcuna edizione. E se la conta degli anni non è elegante, in questo caso segna la forza del legame che puntualmente si ravviva tra il Maestro del Caffè Sicilia di Noto (Siracusa), il titolare del ristorante Povero Diavolo di Torriana (Rimini), e il pubblico di affezionati della Collina dei Piaceri. «È una festa di paese dedicata alla convivialità, allo stare bene insieme che raccoglie attorno a questo piccolo centro urbano chef e artigiani che diffondono la cultura alimentare italiana: prodotti semplici e quotidiani, cose buone e fatte bene. C’è clima sereno e accogliente. Nessuna folla oceanica. Nessuno alza voce. Ogni notte si sa quando si inizia e non sa mai quando finisce…»

Corrado Assenza porterà cassate e cannoli con la sua crema di ricotta, più confetture e frollini con Petra secondo le ricette del Caffè Sicilia. «Per un professionista sono momenti importanti: è sempre un’occasione per mettersi in gioco fuori dalle mura della propria cucina. Ti misuri con un pubblico ampio e diverso dal solito, scopri quanto il tuo gusto gastronomico coincide con quello delle persone, misurandolo con un dato oggettivo: quello del venduto, che corrisponde al piaciuto.» Un modo anche per rimanere agganciati alla realtà e non astrarsi in mondi e confronti troppo lontani. Perché in fondo la cucina rimane esperienza concreta, di scambio e accoglienza. E in momenti come Scorticata si accende e diventa una grande festa per tutti.

Scopri di più...

FAUSTO FRATTI E LA MAGIA DI SCORTICATA

scorticata_2016

Si ripete anche quest’anno la magia di Scorticata a Poggio Torriana (provincia di Rimini). Per l’edizione 2016 La collina dei piaceri scopre un programma ricco di sorprese con chef, pizzaioli, pasticcieri, artigiani del gusto e produttori di cose buone.

La regia è affidata a Fausto Fratti, patron del ristorante Povero Diavolo, che come ogni anno tende i fili per organizzare al meglio questa festa: “Tutto è nato per il compleanno del Povero Diavolo. Erano stati invitati pochi amici fidati. Dall’anno successivo abbiamo deciso di allargarla e di aprirla al paese. Da quel momento non abbiamo più smesso di crescere…” .

Scorticata nel tempo è diventato un appuntamento imperdibile, di quelli che si fissano sull’agenda per tempo. Vive dell’entusiasmo che si rinnova anno dopo anno. La voglia di incontrarsi a Torriana avvicina strade e paesi. Cancella impegni e vacanze. “È una festa popolare, perché pochi eventi danno la possibilità al pubblico di incontrare produttori e chef di spessore e importanza nazionale in un ambiente così famigliare”-

Qui il gusto scende in piazza, si estende oltre le mura dei ristoranti e delle cucine. Ogni notte riserva sorprese: si sa quando si inizia, ma non si sa quando finisce. Sotto le stelle, tra musica e incontri, si possono scoprire nuovi prodotti, condividere ricordi e assaggi, raccontare storie di piatti e ristoranti, conoscere ingredienti e sensazioni. Si riscopre il piacere della tavola nella sua semplicità e nella sua essenza più vera.

Scopri di più...

A RISTOREXPO LA PIZZA DI CORRADO SCAGLIONE

IMG_0416


Corrado Scaglione ha creato un piccolo angolo di Napoli nel cuore della Brianza.Il punto di partenza è la “pizza verace”, nell’autentica ricetta napoletana, proposta nella sua Enosteria Lipen a Canonica Lambro di Triuggio (MB): la trattoria di famiglia, rinnovata in ristorante e pizzeria a partire dai primi anni duemila. Dalla base classica, però, ha avviato un’intenso sviluppo di ricerca e di sperimentazione personale sulle materie prime. Impasti diretti a lunga lievitazione, attenta cottura in forno a legna, ingredienti selezionati tra eccellenze campane e presidi Slow Food del territorio, non solo lombardo.

Scopri di più...

PIZZA E LIBERTÀ

4847-img

L’ultima edizione di PizzaUp ha rivolto le discussioni, i confronti e gli assaggi sulla necessità di sfruttare al massimo tutte le risorse date dalle materie prime e di ridurre al minimo ogni spreco alimentare, dimostrando che sono obiettivi a portata di mano, senza compromettere e addirittura innalzando il piacere e il benessere del cibo. Riflessioni che hanno fatto scattare la scintilla creativa a Federica Racinelli e Corrado Assenza per tre nuovi piatti. Tre nuove proposte sviluppate assieme a tre pizzaioli esperti, che saranno presentate durante Identità di Pizza a Identità Golose a Milano: il cornicione che diventa cannolo con Ruggero Ravagnan, gli “scarti” dalla gestione del lievito madre trasformati in raviolo con Massimo Giovannini o in plum-cake dolce con Giuseppe Rizzo.

Scopri di più...

LIEVITI D'AUTORE

Pasted Graphic 1

Quattro pizzaioli toscani, quattro amici, si incontrano e si confrontano per due giorni a Pietrasanta, ospiti di Massimo Giovannini per Lieviti d’Autore: due giorni dedicati alle migliori espressioni della pizza della regione, tutte riconosciute e premiate con il massimo dei voti dalla Guida del Gambero Rosso.

Domenica inizieranno le degustazioni mentre lunedì parteciperemo a una tavola rotonda, per confrontarci sulle evoluzioni della pizza. Durante le due giornate ciascuno di noi preparerà una pizza margherita e una pizza farcita, secondo lo stie caratteristico della sua pizzeria. Sarà una bella sfida, un bel confronto e sarà bello ritrovarsi a lavorare tutti insieme all’aperto, presentando le migliori proposte del nostro lavoro.



Per tutte le informazioni: http://www.lievitidautore.it

Scopri di più...

I FIORI DI PIZZA DI ROBERTO GHISOLFI A RISTORANTI IN PIAZZA


Roberto Ghisolfi Golosaria


Giovedì 23 lugliio Roberto Ghisolfi sarà uno dei protagonisti di Ristoranti in Piazza, iniziativa che coinvolge colleghi e artigiani del gusto di Cremona. Si tratta di un percorso enogastronomico che animerà il centro storico della città lombarda presentando con due menu a scelta - completi, dall’antipasto al dolce - realizzati assieme da dieci differenti ristoratori del territorio e della provincia.Scopri di più...

PETRA A PARIGI PER CULTUR.AL

Cultural2015-MolinoQuaglia

CULTUR-AL è di fatto un festival dedicato alla cultura agroalimentare italiana, che porta nella vetrina prestigiosa ed internazionale della città di Parigi il meglio delle nostre espressioni produttive, artigianali e locali dando visibilità e sostegno commerciale alle eccellenze del gusto, patrimonio culturale, alimentare e ambientale unico al mondo. CULTUR.AL in numeri: • 1000 mq di location • 30 ore di puro gusto • 80 ospiti • 20 Masterclass • 10 ateliers • 3 tavole rotonde • 3 special dinner.

(dal blog di Cultur-AL)

PETRA A PARIGI PER CULTUR.AL - FESTIVAL DELLA CULTURA ALIMENTARE

10671312_787588437963117_3932961828262211167_n

ALESSIO ROVETTA E LA FESTA PER IL TERZO PARADISO DI MICHELANGELO PISTOLETTO

Rovetta

Alessio Rovetta lavora nella Pizzeria dei Sette Ponti, un locale famigliare e accogliente a Carobbio degli Angeli, in provincia di Bergamo. Una pizzeria come tante, se dietro al banco non ci fosse la creatività e la voglia di sperimentare di Alessi, già allievo di Università della Pizza della Scuola del Molino e partecipante delle ultime due edizioni di PizzaUp.

Scopri di più...

identità di pane e pizza

10957708_768970549855393_413348094_n

La giornata di
Identità di Pane e Identità di Pizza (e il congresso in generale) ha stimolato riflessioni concrete sul legame tra alimentazione e benessere della persona che, finalmente, vanno prendendo il sopravvento su un modo di mangiare fuori e in casa che per decenni ha dato più importanza alla quantità rispetto alla qualità. Non mi riferisco al settore dell'alta cucina, ma a modelli di ristorazione alla portata di fasce più ampie di consumatori. Come nel caso della pizza e del pane, cibi popolari per diffusione e per prezzo, spesso additati come esempi evidenti di “cibo spazzatura”.

Scopri di più...

Molino Quaglia a Taste

Taste10_Verticale


Dal 7 al 9 marzo a
TASTE di Firenze sarà possibile scoprire tutto il gusto e le qualità di Petra®, le farine macinate a pietra da grano 100% italiano - e i Bricks di PetraViva®, la nuova linea innovativa di cereali e legumi germinati, prodotti da Molino Quaglia.

Scopri di più...

TERRA E LIEVITO, l'intervento di alberto morello a identità golose



Scopri di più...

LIBIDINE, l'intervento di RENATO BOSCO a Identità golose



Scopri di più...

20 ANNI, l'intervento di SIMONE PADOAN a Identità Golose



Scopri di più...

SANA CORE, l'intervento di FRANCO PEPE a Identità Golose



Scopri di più...

1969271_801806126521652_2925364779099077335_n

Identità golose

padoan_copia1

QUATTRO CIABATTE TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE, l'intervento di MARTINO FACCIN E FEDERICA RACINELLI a Identità Golose


Scopri di più...

PANE e ALGHE, l'intervento di GABRIELE BONCI a Identità Golose


Scopri di più...

Identità golose

petra05

DI SANA PIANTA, l'intervento di Roberta Pezzella a Identità Golose



Scopri di più...

SENZA GLUTINE, l'intervento di FRANCESCA MORANDIN a Identità Golose


Scopri di più...

SCATTI DA IDENTITà GOLOSE

frollino

identità golose

focacce

Identità golose

petra_farinechelascianoilsegno

Identità golose

B9TuPEbIYAATtNe.jpg-large

Petra a Identità Golose 2015

[UNSET]-52

Dopo la proposta di
un'alimentazione per il futuro presentata nella passata edizione di Identità Golose (gusto, origine e profilo nutrizionale), quest'anno gli ospiti dello spazio Molino Quaglia a Identità Milano 2015 seguiranno il filo che ha tracciato nel tempo la qualità delle nostre farine, da quelle macinate a pietra fino ai cereali e legumi germinati in vasche di lievito madre.

Scopri di più...

B7yam-lIcAAAlFO.jpg-large

B7pWV-IIIAAQNXq.jpg-large

B7n86d2CEAAUACn.jpg-large

MOLINO QUAGLIA A SIGEP 2015

locandina_sigep_900x600.001

La semplicità trionfa in pasticceria
, in panificio e in pizzeria. Ma per fare bene le cose semplici bisogna scegliere gli ingredienti migliori e saperli lavorare con le tecniche più adatte. Questo è il messaggio che Molino Quaglia lancerà a Sigep 2015 (a Rimini dal 17 al 21 gennaio nella Hall B5D5  stand 3). 

Scopri di più...

RENATO BOSCO CON MOLINO QUAGLIA A SIGEP

RenatoBosco-molinoquaglia-sigep2015

Renato Bosco, pizzaiolo veronese, ha esplorato con successo tutte le applicazioni degli impasti con lievito madre. Oggi alla sua nota romana ha affiancato la produzione di pane, panini, panettoni, dolci lievitati artigianali di alta qualità. A SIGEP porta tre creazioni: doppio crunch, hamburgher vegano e la mozzarella di pane. Prodotti realizzati con farine Molino Quaglia, compresa Petra® e i Bricks di PetraViva®.

Scopri di più...

FEDERICA RACINELLI E MARTINO FACCIN CON MOLINO QUAGLIA A SIGEP


racinelli-faccin-molinoquaglia-sigep2015

Martino Faccin e Federica Racinelli saranno con Molino Quaglia a SIGEP per presentare quattro proposte di pane ciabatta. Martino Faccin è un panettiere artigianale, Federica Racinelli è esperta in tecniche di panificazione e lievitazione. Entrambi fanno parte della squadra di docenti di Accademia del Pane, il percorso formativo della Scuola di Molino Quaglia per i nuovi panettieri moderni. A SIGEP declineranno questa ricetta in quattro versioni, differenti per gusto e valore nutrizionale. Grazie infatti alle qualità degli innovativi Brick di Petra Viva®, alla conoscenza profonda degli ingredienti e delle tecniche di lavorazione, seguendo il loro esempio il moderno panettiere può variare e personalizzare i suoi prodotti e rispondere alle esigenze dei clienti.

Scopri di più...

ROLANDO E FRANCESCA MORANDIN CON MOLINO QUAGLIA A SIGEP

[UNSET]-48

Rolando Morandin, maestro pasticcere valdostano, ha legato il suo talento e il suo lavoro soprattutto alla produzione artigianale di lievitati di alta qualità, riuscendo sempre a intrecciare gusto, modernità e tradizione. A SIGEP presenta la classica e soffice Colomba sfogliata con lievito madre e la nuova Colomba vegana: una proposta innovativa che incontra le richieste del pubblico e mantiene inalterato l’equilibrio di morbidezza e sapore. Il maestro Morandin presenta inoltre una selezione di biscotti, realizzati con Petra® e gli innovativi Brick di Petra Viva®.

Sarà accompagnato dalla figlia Francesca Morandin, tecnica dell’alimentazione ed esperta senza glutine. Insieme hanno preparato pane, biscotti e dolci adatti a tutti, alternative sane e naturali per chi non vuole compiere rinunce o scendere a compromessi di dolcezza e sapore. Tra queste, la soffice e morbida Torta di carote senza burro e latticini.

Scopri di più...

LUCCA CANTARIN CON MOLINO QUAGLIA A SIGEP

cantarin

Lucca Cantarin, maestro padovano che ha conquistato il podio dell’ultima edizione della Coppa del mondo di pasticceria, presenta a SIGEP per Molino Quaglia tre versioni di bignè. Tre proposte che ravvivano uno dei prodotti tradizionali dell’alta pasticceria. Big Classic, il bignè classico alla crema, spolverato di zucchero a velo, rifinito con pallini di zucchero fondant. Surprise, bignè di forma rotonda con una tripla finitura di crema al cioccolato fondente, un piccolo cuore di ciliegia e pepe e uno spuntone di crema al caramello esterna. Inverno, eclaire con crema ganache montata alla vaniglia, leggero profumo di limone interno, crema di marroni esterna con un croccanti di noce di Pecan in superficie.

Scopri di più...

ProdottiSigep2015

FARINE CHE LASCIANO IL SEGNO


locandinaSIGEP_900px

Dal 17 al 21 gennaio
Molino Quaglia sarà protagonista a Sigep di Rimini, il salone internazionale della pasticceria e panificazione artigianale d’autore. Abbiamo preparato una grande area espositiva dove parleremo di origine italiana del grano, presenteremo tecniche innovative per ottenere impasti più gustosi e salutari, racconteremo i nuovi corsi di formazione della Scuola del Molino per preparare pane, pizza e prodotti di pasticceria naturali e sostenibili.

Leggi
MOQUZINE e visita il sito Molino Quaglia per rimanere aggiornato su tutte le novità sulla prossima edizione di SIGEP

La pizzeria con orto Gigi Pipa

pizzeriaconorto_gigipipa_002

Durante l’estate Alberto Morello ha costruito un orto per la sua pizzeria e oggi ha a portata di mano una ricchezza di sapori per la sua rinnovata Gigi Pipa di Este. Domani sera alle 20 presenterà un’anticipazione della sua nuova carta delle pizze a lievito madre, cotte in forno a legno, capaci di esaltare i gusti e gli ingredienti di stagione.

10863947_614364308667996_5511366246947230700_o

Scopri di più...

PIZZA a NATALE

Venerdì 19 dicembre alle ore 20 Alberto Morello presenta la nuova carta delle pizze nei rinnovati spazi di Gigi Pipa, la «pizzeria con orto» di Este. Una degustazione guidata a tema attraverso il gusto di ingredienti naturali e sette pizze di stagione abbinate a birre artigianali di pari livello. Infine il dolce, preparato con le sue mani, a dimostrazione che le barriere tra pizzeria, cucina e pasticceria cadono di fronte ad una grande passione accompagnata dalla giusta tecnica.

PizzaANatale

Scopri di più...

LA SQUADRA GIALLA DI PIZZA UP 2014

squdraromana_completa_900px

Impasto diretto «alla romana» e un topping di fiordilatte, pecorino, cicoria, acciughe del Cantabrico e peperoncino. Questa è la ricetta che ha seguito la squadra gialla all’ultima edizione di PizzaUp, formata da Renato Bosco, Roberto Ghisolfi, Vittorio Nasti, Gianni Dodaj, Giovanna Chen, Damiano Picchi, Antonio Sciannamea e Vincenzo Valvo.

Scopri di più...

LA SQUADRA CICLAMINO DI PIZZAUP 2014

squadra4_completa002_900PX

igino Caruso, Daniela Farfalla, Giorgio Marchesan, Patrizio Liboni, Marina Orlandi, Alessio Rovetta, Roberto Porcu e Claudia Tosello hanno formato la squadra ciclamino all’ultima edizione di PizzaUp. A loro è stata affidata la ricetta con pomodori datterini, mozzarella di bufala, zucca trombetta, cipolla e capperi per una pizza stesa croccante preparata con un impasto di Petra 3 con biga.

Scopri di più...

LA SQUADRA BORDEAUX DI PIZZA UP 2014

squadrapala_completa_900px

Durante
PizzaUP Enrico Dal Farra, Marco Farabegoli, Graziano Monogrammi, Arcangelo Zulli, Paolo Pannacci, Stefano Armellin e Renato Busa si sono misurati nella preparazione di una pizza «alla pala»: un impasto di Petra 3 con biga, accompagnato da un topping curato dal maestro Corrado Assenza.

Scopri di più...

LA SQUADRA SENZA-GLUTINE DI PIZZA UP

squadraSG_completa_900px

È stata affidata una sfida importante a Simone Calore, Simone Raccagno, Giovanni Saviozzi, Gianluca Fonsato, Domenico Caporusso, Antonio Polzella e Cristian Toniolo durante l’ultima edizione di
PizzaUp. Realizzare una pizza senza glutine in grado di offrire lo stesso equilibrio di leggerezza, piacere e gusto delle altre pizze proposte.
Scopri di più...

LA SQUADRA VIOLA DI PIZZAUP 2014

squadra5_completa_900px

Un impasto di farina Petra 9 e un topping di melanzane, pomodoro fresco, toma di pecorino, peperone giallo, carote e menta fresca. Questa è la ricetta affidata alla squadra viola, formata da Lello Ravagnan, Massimo Giovannini, Sabrina Benedetto, Marcello Pasinelli, Michele Crestani, Jody Parise, Riccardo Verniani e Giuseppe Rizzo.

Scopri di più...

LA SQUADRA ROSSA DI PIZZA UP

squadraNapoli_completa_900px

La squadra rossa formata da Beniamino Bilali, Leonardo Carpitella, Enrica Causa, Paolo Izzo, Carmine Nasti, Amelio Petrucciani, Ernesto Varricchio e Andrea Giordano si è misurata nella preparazione di una tradizionale pizza con impasto napoletano.
Scopri di più...

SIMONE PADOAN A PIZZAUP 2014

Padoan

«Non abbiamo alcuna colpa dalla quale difenderci, non abbiamo nulla dal quale dobbiamo essere difesi. Dobbiamo batterci perché venga riconosciuto il valore di quello che facciamo.»


Simone Padoan
Pizzeria I Tigli
San Bonifacio (VR)

da Identità di Pizza - la newsletter a cura di Identità Golose

PRONTI AD ACCOGLIERVI AL GLUTEN FREE EXPO

Glutino_molinoquaglia_glutenfreeexpo2014

TORNA BREAD RELIGION A GOLOSARIA

breadreligion_collisioni_golosaria

Torna Bread Religion a Golosaria. Saranno tre giorni per gustare sei proposte di pane, preparate da Jean Marc Vezzoli, per diversi panini d’autore firmati da altrettanti chef emergenti.

Scopri di più...

LA SQUADRA VERDE DI PIZZA UP

squadraverde_padellino_completa_900px

Paola Vetri, Fabrizio Pasinelli, Claudio Delli Poggi, Alberto Morello, Luca Mariani, Emanuele Vicentini, Massimiliano Prete e Riccardo Nasti. Questa è la squadra verde che ha partecipato all’ottava edizione di Pizza Up 2014.

Scopri di più...

(QUASI) PRONTI AL GLUTEN-FREE EXPO DI RIMINI

10537199_10152811022030734_41761854087628208_o

Da domani saremo al Gluten Free Expo di Rimini, la fiera dedicata alla cucina e all’alimentazione senza glutine.
Sono in programma degustazioni e incontri con i docenti della Scuola del Molino Francesca Morandin e Simone Calore.

Scopri di più...

LA PIZZA ITALIA 2015

Stobbe_2014_12_4_PizzaUp_Molino_Quaglia_10A8394

Un impasto di Petra 1 e lievito madre, con topping di sgombro sott’olio, patate, cavolo nero, olive nere, timo secco, origano e basilico, curato dal «maestro degli Ingredienti» Corrado Assenza: questa è la Pizza Italia 2015, quella più equilibrata secondo le valutazioni espresse dalla giuria di giornalisti durante Pizza Up.

IL PANE DI JEAN MARC VEZZOLI A GOLOSARIA PER BREAD RELIGION

breadreligion000

Sarà Jean Marc Vezzoli, panettiere artigianale del Panificio Longoni di Carate Brianza, a «firmare» il pane della prossima tappa di Bread Religion in programma dal 15 al 17 novembre a Golosaria Milano. Sei ricette di pane artigianale, realizzate con le farine Petra di Molino Quaglia, che incontreranno le farciture proposte da sei chef emergenti per sei panini d’autore da gustare e assaggiare.

Scopri di più...

ROBERTO GHISOLFI E MOLINO QUAGLIA A GOLOSARIA

ghisolfi_golosaria

Roberto Ghisolfi sarà protagonista di uno degli eventi Molino Quaglia alla prossima edizione di Golosaria, la manifestazione di cultura e gusto in programma a Milano dal 15 al 17 Novembre. Il pizzaiolo di Cremona guiderà lo show-cooking dedicato all’altra metà del Pane, dal titolo: la Focaccia come occasione per una merenda originale.

Scopri di più...

CALORE, DIGERIBILITà, VALORE: ECCO I TEMI DEL PROSSIMO PIZZA UP

pizza_up_2012_24_thorsten_stobb__10A3110


Sarà ricco di novità il prossimo
Pizza UP, il simposio sulla pizza contemporanea ideato e promosso da Molino Quaglia. In questa ottava edizione, in programma dal 3 al 5 novembre 2014 a Vighizzolo d’Este, pizzaioli da tutta Italia si confronteranno divisi in sette squadre sui temi della digeribilità, del calore e della comunicazione del valore.

Per la prima volta, una troupe televisiva seguirà i protagonisti per realizzare un lungometraggio sulla pizza dal titolo «
La Farina e il Fuoco», per fornire allo spettatore gli strumenti per riconoscere la qualità degli ingredienti e delle lavorazioni. Le telecamere riprenderanno dal vivo le sette squadre di pizzaioli impegnate a mostrare il volto migliore della pizza italiana. Al termine delle tre giornate di laboratori, incontri e seminari saranno presentate sette ricette, sette espressioni di gusto che si adattano facilmente agli stili di consumo della pizza contemporanea.

Per tutte le informazioni visita il sito internet di PizzaUP oppure scopri il programma dei lavori sul sito di Molino Quaglia.

PETRA E MOLINO QUAGLIA AL SALONE DEL GUSTO

B0obFQ2IIAAOtY2-2

Dopo Collisioni prosegue la campagna di sensibilizzazione di Petra e Molino Quaglia per un'alimentazione più responsabile. Vieni a trovarci al Salone del Gusto di Torino nel padiglione 1, stand D8, e scatta la tua foto e lancia il tuo messaggio per difendere l’ #energiadelcibo. Ti aspettiamo!

calore_pizzaup

MOLINO QUAGLIA AL SALONE DEL GUSTO

SalonedelGusto_2014_Visual_ITA

Molino Quaglia sarà protagonista al Salone Internazionale del Gusto 2014 di Torino (Padiglione 1, Stand 1D 008). Nel nostro stand durante tutti i giorni della manifestazione sarà possibile partecipare al progetto «Io Difendo l`Energia del Cibo» per promuovere e valorizzare il concetto di sana alimentazione.

Scopri di più...

MOLINO QUAGLIA A MILANO GOLOSA

10519772_416307645175688_1279812606359072723_n


Vi aspettiamo sabato, domenica e lunedì al Mercato degli artigiani di Milano Golosa. Tutte le informazioni sul sito www.milanogolosa.it.